L'Istituto Religioso "Apostoli di Gesù Crocifisso" - Fondato da don Domenico Labellarte, nato a Valenzano (Bari) il 17 maggio 1921. A 9 anni avverte fortemente la chiamata al sacerdozio e alla vita missionaria.

“Continua quello che hai visto e imparato da me” - San Pio da Pietralcina

1) Nel contesto della spiritualità dell’ “Opera al servizio della Divina Misericordia” gli aderenti all’Istituto degli “Apostoli di Gesù Crocifisso”, sia i membri propriamente detti sia gli aggregati o associati, si propongono di amare la disponibilità anzitutto verso Dio, nell’ascolto interiore e nel confronto paziente e costante con la sua Parola e la sua Vita e nell’accettazione amorosa della sua volontà; in secondo luogo verso i Superiori, veri rappresentanti del Signore su questa terra, e verso il prossimo, specialmente quello bisognoso e sofferente.

2) Con il loro apostolato si devono distinguere sia nel portare a tutti la Parola di Dio per formare mentalità e vita di fede, sia nell’avvicinare tutte le persone, con particolare preferenza quelle visitate dal dolore e dalle diverse prove della vita, per sollevare e valorizzare la loro sofferenza fisica, morale e spirituale. Gli “Apostoli di Gesù Crocifisso” si propongono di formare dei cultori ed animatori della preghiera e del sacrificio: ognuno di loro deve scoprire e far scoprire nella preghiera e nel sacrificio la più grande arma per l’apostolato e per la salvezza delle anime.

3) La loro specifica spiritualità consiste nell’amare e far amare Gesù Crocifisso, per trovare e far trovare la forza di elevare a Dio la propria sofferenza, in preghiera di lode e di salvezza. A questo scopo essi, oltre alla centralità in Gesù Crocifisso, hanno come modello di vita spirituale Maria SS., per la sua piena disponibilità a tutto il mistero della salvezza, e San Pio da Pietrelcina, esempio di vita e di apostolato erompenti dalla Parola di Dio, dalla preghiera e dal sacrificio, di cui sempre meditano pure gli scritti.

Editoriale

  • 2024-10-18 Preghiera, raccolta e Animazione missionaria
    Preghiera, raccolta e Animazione missionaria

     

    Il primo ottobre festa di Santa Teresa di Lisieux è anche l’inizio del mese missionario: Ottobre missionario, mese durante il quale, in modo particolare, vengono prese delle iniziative di preghiera, raccolte di fondi e tutto ciò che può servire alle missioni; in più, è il mese dedicato in modo speciale all’animazione missionaria che consiste nel sensibilizzare le comunità cristiane alla realtà della missione, soprattutto quella ad gentes.

    Santa Teresa, suora di clausura diventata patrona delle missioni nel 1927, vibrava dell’amore di Gesù Cristo e il suo più grande sogno era quello di diventare missionaria in tutte le realtà della Chiesa e in tutte le parti del mondo. Ascoltiamola:

    in Editoriale Commenta per primo! Letto 689 volte Leggi tutto...

Chatta con Noi

È morto Don Domenico Labellarte. Il suo racconto su Padre Pio

VOCATION. God calls in silence

APOSTOLI DI GESU' CROCIFISSO

Casa Generalizia 

Via della Chiesetta, 3

00030 San Cesareo (RM)

CONTATTI E INFORMAZIONI:

E-mail: info@agcrocifisso.net

Tel.: 327 446 1626

Web: www.agcrocifisso.net

Social e Blog:

- FACEBOOK  

- YOUTUBE  

- BLOG  

- CHAT