Il "Movimento Apostolato della Divina Misericordia", che vuole Incoraggiare tutte le persone a favorire lo splendore della figura e della missione del Sacerdote, insieme alla più sincera unione fraterna; e, nello stesso tempo, intende offrire ai Sacerdoti un concreto aiuto per la loro santificazione, missione e fraternità, vivendo accanto a loro In santità, In fattiva e corresponsabile collaborazione ed In carità sincera e misericordiosa.

Il "Movimento -Apostolato della Divina Misericordia" ha trovato facile accoglienza nella Diocesi suburbicaria di Palestrina, dove ci sono i centri di tre famiglie dell'Opera …al servizio della Divina Misericordia": l "Servi della Divina Misericordia"; le "Apostole di Gesù, Crocifisso"; gli "Apostoli di Gesù Crocifisso".

S. Ecc. Mons. Renato Spallanzoni. Ordinario della suddetta Diocesi dette il suo benestare sin dal Natale del 1977. Soddisfatto dei frutti e dell'efficacia del Movimento, ancora una volta lo approvò e lo benedisse in data 23 maggio 1985. Il suo successore, Mons. Pietro Garlato, ha voluto fare l'erezione canonica con un decreto ufficiale e con l’approvazione del presente statuto In data 29 settembre 1986.

                  

 

FINALITA' . SPIRITUALITA' CARATTERISTICA DELL'ASSOCIAZIONE PRIVATA

Art.1.- L'Associazione privata ''Movimento-Apostolato della Divina Misericordia" Intende formare persone, di tutti i ceti, le quali, mentre desiderano Sacerdoti santi, sinceramente uniti fra di loro, dediti al loro ministero in maniera disponibile, generosa e profondamente misericordiosa, li favoriscono, in tutto ciò, con la preghiera, con n sacrificio e, soprattutto, con l'esempio di una vita santa, amante della più sincera ed effettiva carità ed in particolar modo dedita al bene spirituale e corporale del prossimo.

Art.2.- La Spiritualità è mariana, perché si vuole rimanere alla scuola c sotto la guida della Vergine Santissima, Madre della Divina Misericordia, per guardare ed amare le anime con gli occhi ed il cuore di Lei.

Art.3.- La Caratteristica è la disponibilità massima a Dio, nell’ascolto della Sua parola e nell'accettazione filiale della Sua Volontà, ed al prossimo comunque bisognoso.

Art 4. - L'Associazione privata della Divina Misericordia, mentre favorisce la penetrazione e la diffusione della Parola di Dio, facendo accettare prontamente e serenamente in tutti gli eventi della vita la Volontà del Signore, stimola insistentemente nei suoi membri l'esercizio della Divina Misericordia, per meglio realizzare e vivere il Sacerdozio universale del Popolo di Dio.

Art.5.- Devozioni particolari: Gesù Crocifisso, Cuore Misericordioso di Gesù. Cuore Immacolato c Addolorato della Madre della Divina Misericordia 

 

 

                

 

Editoriale

Chatta con Noi

È morto Don Domenico Labellarte. Il suo racconto su Padre Pio

VOCATION. God calls in silence

APOSTOLI DI GESU' CROCIFISSO

Casa Generalizia 

Via della Chiesetta, 3

00030 San Cesareo (RM)

CONTATTI E INFORMAZIONI:

E-mail: info@agcrocifisso.net

Tel.: 06 95590889

Web: www.agcrocifisso.net

Social e Blog:

- FACEBOOK  

- YOUTUBE  

- BLOG  

- CHAT