Il "Movimento Apostolato della Divina Misericordia", che vuole Incoraggiare tutte le persone a favorire lo splendore della figura e della missione del Sacerdote, insieme alla più sincera unione fraterna; e, nello stesso tempo, intende offrire ai Sacerdoti un concreto aiuto per la loro santificazione, missione e fraternità, vivendo accanto a loro In santità, In fattiva e corresponsabile collaborazione ed In carità sincera e misericordiosa.

Il "Movimento -Apostolato della Divina Misericordia" ha trovato facile accoglienza nella Diocesi suburbicaria di Palestrina, dove ci sono i centri di tre famiglie dell'Opera …al servizio della Divina Misericordia": l "Servi della Divina Misericordia"; le "Apostole di Gesù, Crocifisso"; gli "Apostoli di Gesù Crocifisso".

S. Ecc. Mons. Renato Spallanzoni. Ordinario della suddetta Diocesi dette il suo benestare sin dal Natale del 1977. Soddisfatto dei frutti e dell'efficacia del Movimento, ancora una volta lo approvò e lo benedisse in data 23 maggio 1985. Il suo successore, Mons. Pietro Garlato, ha voluto fare l'erezione canonica con un decreto ufficiale e con l’approvazione del presente statuto In data 29 settembre 1986.

                  

 

FINALITA' . SPIRITUALITA' CARATTERISTICA DELL'ASSOCIAZIONE PRIVATA

Art.1.- L'Associazione privata ''Movimento-Apostolato della Divina Misericordia" Intende formare persone, di tutti i ceti, le quali, mentre desiderano Sacerdoti santi, sinceramente uniti fra di loro, dediti al loro ministero in maniera disponibile, generosa e profondamente misericordiosa, li favoriscono, in tutto ciò, con la preghiera, con n sacrificio e, soprattutto, con l'esempio di una vita santa, amante della più sincera ed effettiva carità ed in particolar modo dedita al bene spirituale e corporale del prossimo.

Art.2.- La Spiritualità è mariana, perché si vuole rimanere alla scuola c sotto la guida della Vergine Santissima, Madre della Divina Misericordia, per guardare ed amare le anime con gli occhi ed il cuore di Lei.

Art.3.- La Caratteristica è la disponibilità massima a Dio, nell’ascolto della Sua parola e nell'accettazione filiale della Sua Volontà, ed al prossimo comunque bisognoso.

Art 4. - L'Associazione privata della Divina Misericordia, mentre favorisce la penetrazione e la diffusione della Parola di Dio, facendo accettare prontamente e serenamente in tutti gli eventi della vita la Volontà del Signore, stimola insistentemente nei suoi membri l'esercizio della Divina Misericordia, per meglio realizzare e vivere il Sacerdozio universale del Popolo di Dio.

Art.5.- Devozioni particolari: Gesù Crocifisso, Cuore Misericordioso di Gesù. Cuore Immacolato c Addolorato della Madre della Divina Misericordia 

 

 

                

 

Editoriale

  • 2024-10-18 Preghiera, raccolta e Animazione missionaria
    Preghiera, raccolta e Animazione missionaria

     

    Il primo ottobre festa di Santa Teresa di Lisieux è anche l’inizio del mese missionario: Ottobre missionario, mese durante il quale, in modo particolare, vengono prese delle iniziative di preghiera, raccolte di fondi e tutto ciò che può servire alle missioni; in più, è il mese dedicato in modo speciale all’animazione missionaria che consiste nel sensibilizzare le comunità cristiane alla realtà della missione, soprattutto quella ad gentes.

    Santa Teresa, suora di clausura diventata patrona delle missioni nel 1927, vibrava dell’amore di Gesù Cristo e il suo più grande sogno era quello di diventare missionaria in tutte le realtà della Chiesa e in tutte le parti del mondo. Ascoltiamola:

    in Editoriale Commenta per primo! Letto 689 volte Leggi tutto...

Chatta con Noi

È morto Don Domenico Labellarte. Il suo racconto su Padre Pio

VOCATION. God calls in silence

APOSTOLI DI GESU' CROCIFISSO

Casa Generalizia 

Via della Chiesetta, 3

00030 San Cesareo (RM)

CONTATTI E INFORMAZIONI:

E-mail: info@agcrocifisso.net

Tel.: 327 446 1626

Web: www.agcrocifisso.net

Social e Blog:

- FACEBOOK  

- YOUTUBE  

- BLOG  

- CHAT