Scritto da Gabriella Licata | Categoria: Cultura
Le mamme nel mondo?
Non del mondo ma nel mondo, che fanno luce e spazio nel cuore di chi le guarda.
Il primo sguardo è quello di Dio Padre: quello che più conta. Lo sguardo che dona loro la grazia di camminare sempre nonostante le innumerevoli avversità della vita…
Spesso i luoghi in cui si vive e le condizioni avverse complicano notevolmente le cose, ma anche lì la potenza del Padre buono abbonda in maniera spesso incomprensibile agli occhi dell’uomo.
Per condizioni avverse non intendo soltanto quelle visibili, ma esiste uno spazio interiore non visibile, il più sofferto; anche per questo sono importanti tutte le mamme del mondo, ovunque essi siano, qualsiasi cosa siano… Sono supportate, inesorabilmente, consapevolmente o no, dal buon Padre che teneramente irrobustisce, colma, spiana.
L’amore di una mamma dona vita alla creatività di Dio, creatività intesa anche come creatura che viene al mondo, e questo avviene in tutte le cose.
In questo umile lavoro ho riposto tante piccole speranze e tanti piccoli desideri… Proprio nulla in confronto al suo progetto per me, ma ho voluto esprimergli anche in questo caso, attraverso un talento, un dono che appartiene solo a Lui, l’amore per qualcosa di molto grande. L’Alfa e l’Omega ovvero quell’amore che lui vuole insegnarmi ogni giorno, un amore che apre al prossimo e che va coltivato come un fiore prezioso ogni giorno.
L’ho voluto fare con estrema delicatezza e spero anche con un pizzico di umiltà.
L’inizio è la fine di niente, ma l’eterna pace. Grazie