BIBBIA   |   EDITORIALE   |  A PROPOSITO DI NOI   |  FORMAZIONE   |  CULTURA   

Scritto da Myriam Maglienti | Categoria: Cultura  |  Pubblicato il 22/04/2024

“ E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo“ (Apocalisse 21,2)

Decifrare ciò che succede nella nostra vita è un rebus. Comprendere con lucidità il significato dei segni è un’impresa ardua e ingannevole. Questa difficoltà sorge dalla nostra umana natura che non sempre ci lascia entrare in comunicazione con lo Spirito e con ciò che più finemente si avvicina a Lui: l’anima. 

In ambito religioso il segno è una costituzione dogmatica ma, come tale, solo chi ha l’illuminazione dello Spirito è in grado di discernere il messaggio salvifico che comunica Dio Padre.

Ecco cosa si intende in questo articolo per Sindone: segno.

I segni del Divino padre si manifestano sempre più velocemente sulla vita della famiglia Chiarello e della piccola Serena.

Il sacerdote che ha accolto la lettera di Suor Clotilde non è stato entusiasta della richiesta, tanto che la sua prima risposta fu un No secco e deciso. 

La madre ricorda: « Erano trascorsi centocinquant’anni da quando Bernadette era stata chiamata dalla Madonna e adesso la mia bambina si trovava lì davanti... Il No freddo e distaccato del sacerdote si mutò in Si. Quel Si, che vide mia figlia irradiata di una luce penetrante. La sua pura pelle si unì al candido colore della veste bianca; Serena era felice di diventare una piccola sposa di Cristo. »

Ancora una volta i segni del divino si manifestarono.

Continua a raccontare papà Accursio: « Percorremmo il viaggio per raggiungere la grotta di Lourdes completamente bagnati. Pioveva incessantemente quella mattina e tutti noi eravamo disperati per non riuscire quasi a camminare. Solo Serena rimase totalmente asciutta. La sua fronte, la sua pelle, la sua veste rimasero totalmente intaccati dall’acqua. Nel momento preciso in cui venne elevata la Santa Eucarestia sul volte di mia figlia cessò di piovere …».

La messa si celebrò alla presenza di ventitré sacerdoti giunti da gran parte del mondo per assistere alla celebrazione. Fu nell’istante dopo aver ammirato lo straordinario segno avvenuto nel cielo che ognuno di loro si avvicinò a Serena e le sussurrò qualcosa.

Restarono stupiti, storditi e meravigliati. La visione che la famiglia Chiarello aveva ricevuto a Lourdes aveva provocato dubbi e incertezze su di loro e sulla figlia.

Tanti segni, troppi …

L’angelo dell’annunciazione e la croce; il No del sacerdote che muta in Si; la pioggia che non bagnò Serena e infine persino l’immersione nelle piscine della grotta. Anche in quel caso Serena ebbe spianata la strada: lei doveva immergersi, nonostante l’eccessivo numero di visitatori che vi stavano all’interno.

Tanti, troppi segni … 

Maria scoprì di essere in dolce attesa, contemporaneamente alla malattia che stava vivendo Serena.

I segni: l’annuncio della gravidanza per mezzo dell’angelo e la continua sofferenza della piccola per mezzo della croce.

Questo fu l’inizio della Luce.

Restate e continuate a leggere il prossimo articolo, Serena ha molto ancora da raccontarvi.

 


Se vuoi acquistare il libro lo trovi su: AMAZON



C. Myriam Maglienti

Editoriale

  • 2024-10-18 Preghiera, raccolta e Animazione missionaria
    Preghiera, raccolta e Animazione missionaria

     

    Il primo ottobre festa di Santa Teresa di Lisieux è anche l’inizio del mese missionario: Ottobre missionario, mese durante il quale, in modo particolare, vengono prese delle iniziative di preghiera, raccolte di fondi e tutto ciò che può servire alle missioni; in più, è il mese dedicato in modo speciale all’animazione missionaria che consiste nel sensibilizzare le comunità cristiane alla realtà della missione, soprattutto quella ad gentes.

    Santa Teresa, suora di clausura diventata patrona delle missioni nel 1927, vibrava dell’amore di Gesù Cristo e il suo più grande sogno era quello di diventare missionaria in tutte le realtà della Chiesa e in tutte le parti del mondo. Ascoltiamola:

    in Editoriale Commenta per primo! Letto 452 volte Leggi tutto...

Chatta con Noi

È morto Don Domenico Labellarte. Il suo racconto su Padre Pio

VOCATION. God calls in silence

APOSTOLI DI GESU' CROCIFISSO

Casa Generalizia 

Via della Chiesetta, 3

00030 San Cesareo (RM)

CONTATTI E INFORMAZIONI:

E-mail: info@agcrocifisso.net

Tel.: 06 95590889

Web: www.agcrocifisso.net

Social e Blog:

- FACEBOOK  

- YOUTUBE  

- BLOG  

- CHAT